FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020 0S2-ON3
Obiettivo Specifico 2.Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo nazionale ON 3 – Capacity building – lettera j)
Governance dei servizi – Supporto agli Enti locali PROG-3083

Si è tenuto martedì 21 settembre 2021 a partire dalle 17.00 in piazza S. Lucia a Siracusa l’evento organizzato da Comune dei Popoli. Un’occasione per rafforzare reti e relazioni sul territorio, tra giovani, famiglie e comunità. Una serata di confronto con le istituzioni ma anche di divertimento grazie a laboratori, musica e spettacoli ai laboratori per bambini e adulti a cura di Siracusa Città Educativa e Carovana Clòwn Siracusa, all’esibizione musicale a cura di Arsonica, allo spettacolo di intrattenimento a cura di Sbada Clown e all’apericena curato da Aziz. Un incontro che ha coinvolto la cittadinanza in momenti di gioco, di arte, musica e lettura, e di approfondimento e confronto sugli obiettivi di impatto del progetto Comune dei Popoli sul territorio siracusano.

Si ringraziano Siracusa Città Educativa, Arsonica, Carovana Clòwn Siracusa, SbadaClown per essere stati dei nostri e aver contribuito a rendere unico l’evento.

Si ringraziano per essere intervenuti l’Assessore Sergio Imbrò; Mariagiovanna Italia – supporto al coordinamento Comune dei Popoli; Andrea D’Urso – coordinatore tavolo coprogettazione e networking Comune dei Popoli; Salvo Caramma – team Comune dei Popoli; Salif Kane – referente per la comunità senegalese.

 

comune dei popoli